SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Nell’ambito dell’attività di promozione del “Made in Italy”, il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dello Sviluppo Economico italiani lanciano la seconda edizione de “La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” che si svolgerà dal 20 al 26 novembre 2017 in più di cento Paesi.

L’Ambasciata d’Italia, in sinergia con le istituzioni italiane presenti sul territorio marocchino, in particolare, l’Istituto Italiano di Cultura, l’ICE – Agenzia italiana per le Promozione del Commercio Estero e il Consolato Generale d’Italia a Casablanca, è lieta di informare che il Marocco è uno dei Paesi che ospiteranno questo evento internazionale e presenta un programma di iniziative culturali e di promozione commerciale che si terranno nelle città di Rabat, Casablanca, Mohammedia e Bouskoura.

L’Italia offre una cucina tradizionale diversificata, legata ai sapori della terra ed a ricette semplici. La cucina italiana include molte identità culinarie regionali, forti di tradizioni legate a prodotti come l’olio d’oliva, la farina, il riso, le verdure, le erbe aromatiche, e una grande varietà di vini e salumi.

Questo viaggio gastronomico da nord a sud sarà l’occasione per scoprire la cucina tradizionale italiana e i prodotti tipici delle sue regioni.

Il programma offre dunque una settimana di conferenze, show-cooking, atelier, proiezioni di film ed eventi esclusivi, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Marocco e il Comitato di Casablanca della Società Dante Alighieri.