Abbiamo l’onore di presentarvi la terza edizione di “La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” che si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2018 in oltre un centinaio di paesi.

L’Italia offre una cucina tradizionale diversificata, arricchita da numerose ricette gastronomiche regionali. L’edizione di quest’anno si concentrerà sull’incontro tra i territori, con particolare attenzione alle regioni costiere italiane e alla produzione agroalimentare di qualità.

Il Marocco ospiterà questo evento internazionale promosso dall’Ambasciata d’Italia a Rabat, in coordinazione con le istituzioni italiane presenti sul territorio marocchino, che propone un ricco programma di iniziative culturali e culinarie.

 

Inoltre, in occasione della “Settimana della Cucina Italiana”, la Camera di Commercio Italiana in Marocco, è lieta di presentare l’iniziativa

“Sapori d’Italia”

Dal 19 al 25 novembre 2018 i ristoranti aderenti al progetto renderanno omaggio all’arte della “Dolce Vita” italiana attraverso i menù selezionati con l’etichetta della “Settimana della cucina italiana”.

Invitiamo gli amanti del buona cucina a degustare le prelibatezze italiane, approfittando dei menu-promozionali presso i ristoranti italiani in diverse città del Marocco.

 

Ristoranti aderenti all’iniziativa “Sapori d’Italia”

 

CASABLANCA

 

MARRAKECH

 

RABAT

 

AL JADIDA

 

ESSAOUIRA

 

AGADIR

 

 

FES

Il Fes Marriott Hotel Jnane Palace, in collaborazione con l’Hotel Westin Excelsior di Firenze in Italia, organizza per la Settimana della cucina italiana nel mondo, un evento culinario nel suo ristorante “La Dolce Vita“. L’evento sarà animato dallo Chef italiano Marco Migliorati, che proporrà un buffet di degustazione serale per tutta la settimana con l’obiettivo di far conoscere al pubblico altre specialità della cucina italiana.