Abbiamo l’onore di informarvi che la Camera di Commercio Italiana in Marocco, in collaborazione con il Morocco Mall e con il supporto istituzionale dell’Ambasciata Italiana e del Consolato Generale d’Italia, organizza il “Salon Gourmet Italien” , che aprirà le sue porte dal 10 al 13 Maggio 2018.
Questa prima edizione del Salon Gourmet Italien  dedicato all’eccellenza alimentare italiana, ospitarà una grande varierà di prodotti alimentari con la presentazione dei principali marchi italiani.
La Fiera Gourmet Italiana sarà una piattaforma di scambio per promuove il settore alimentare italiano in Marocco dando l’opportunità di incontrare professionisti del settore e stringere nuovi partenariati commerciali tra i due paesi.
Durante i 4 giorni il Salone é inoltre aperto al grande pubblico che potrà avvicinarsi alla cultura culinaria di un paese amato in tutto il mondo per la sua qualità e creatività, approfittando delle numerose iniziative come degustazioni e cooking Show nella piazza centrale del Mall Marocco (vicino all’acquario).
Ospite speciale per questa prima edizione sarà lo chef italiano Fabrizio Nonis che condurra un cooking show in loco l’11 maggio 2018 alle ore 11.00.
Lo sponsor ufficiale dell’evento è la società Ferrero, che rappresenterà i suoi marchi Nutella e Ferrero Rochet, nonché i partner FCA (Fiat) e VESPA.
Tra gli espositori: Candy Hoover; Colussi Spa con i marchi Misura, Agnesi, Sapori 1832; Food Group Trading con il marchio Schar; GF Italian Food per i formaggi Auricchio;Zoubairi Distribution con il marchio Pasta Berruto e Arrighi; Lazzaro Import-export con marchi Granarolo e Pasta di Gragnano.

 

Per ulteriori informazioni: ccim@ccimaroc.com