La CCIM è in contatto con aziende italiane che importano materiale sanitario: oggi segnaliamo AEX ITALIA che intrattiene rapporti commerciali con aziende che producono mascherine chirurgiche certificate.

PRESENTAZIONE AZIENDALE

AEX Italia srl dal 1987 cura la realizzazione di prodotti di produzione esclusiva nell’ambito della vendita per corrispondenza, collezionabili e dell’abbigliamento brandizzato.

Nel corso degli anni abbiamo consolidato e fidelizzato una vasta rete di rapporti commerciali con fabbriche  dislocate per lo più su territorio cinese sviluppando un giro d’affari importante per clienti nei settori della vendita per corrispondenza e del

milioni di USD. https://www.aexita.com. Attualmente importiamo materiale e dispositivi di protezione DPI adatti per le esigenze di strutture sanitarie, personale medico e paramedico, enti e aziende.

EMERGENZA COVID19                                                                                  

Il Governo cinese ha riconvertito un gran numero di fabbriche attrezzate con macchinari di cucitura alla produzione di prodotti sanitari monouso tra cui le mascherine di protezione. AEX Italia è  in contatto diretto con molte di queste fabbriche che conosciamo per serietà e affidabilità e oggi è in grado di soddisfare qualitativamente e quantitativamente qualsiasi tipo di fornitura per ospedali, medici, esercizi commerciali e aziende. Le consegne avvengono settimanalmente via Shangai, Hong Kong, Shenzen per quantitativi di almeno 5 milioni di pezzi. Con alcune fabbriche abbiamo una produzione giornaliera di 1, 2 milioni di pezzi.

Il materiale che forniamo è certificato CE,FDA,TUV ed è in regola con la disposizione e le deroghe contenute negli artt. 15 e 16 del DL “Cura Italia” e quanto previsto dalla nota dell’Agenzia delle Dogane del 17 Marzo scorso.

Attualmente ci stiamo occupando di importare i kit rapidi per identificazione in 15’ del Covid19.

 I NOSTRI CLIENTI SONO LE MIGLIORI REFERENZE                              

 GRUPPO DE AGOSTINI (Europa e Giappone)

FONDAZIONE LA STAMPA – Specchio dei Tempi

SEGESTA 2000

Ospedale di Biella ASL

ITALGAS

Tramite onlus a diversi ospedali di Torino e Bergamo

PROCEDURA DI ACQUISTO                                                                          

AEX Italia chiede un anticipo all’ordine e il saldo alla consegna in quanto le fabbriche cinesi lavorano solo con anticipo o apertura di L/C, che dato il momento è troppo lungo da perseguire.

Qualora il fabbisogno dovesse arrivare a grandi volumi, AEX Italia opera in modalità agente creando il contatto diretto con le fabbriche e seguendo tutta la procedura di fabbricazione ed importazione. Questa modalità prevede l’impegno diretto dell’acquirente con la fabbrica, che riconoscerebbe alla nostra società una commissione di intermediazione stabilita da un accordo tra le parti e facendo di pagare il prezzo più conveniente del mercato evitando ogni tipo di speculazione.

RESO:

FOB China

SPEDIZIONE E TRASPORTO                                                                            

 TRASPORTO: NON INCLUSO NEL PREZZO.

Aex Italia segue la gestione del trasporto, dall’arrivo al magazzino in Cina fino allo sbarco in Italia presso gli scali di MALPENSA, ROMA CIAMPINO. E Ovunque nel mondo in caso di consegne in altri Paesi.

*Consigliamo di usare come HUB di partenza dalla Cina gli scali di SHENZHEN E SHANGHAI. Ovunque nel mondo in caso di consegne in altri Paesi.

 TRASPORTO SU VOLO PRIVATO

Potremmo anche sottoporvi una offerta per organizzare voli cargo esclusivi per vostre forniture, ovviamente solo su importanti quantitativi, in questo caso si potrebbe accelerare ulteriormente l’approvvigionamento. Siamo comunque a disposizione con nostre persone di fiducia, a seguire le operazioni di carico merce presso l’HUB cinese.

IVA E DAZI

per l’Italia considerato l’ultimo decreto, se fatta da ospedali l’importazione è con IVA al 4% (anziché 22%) e Dazio esente (normalmente 6,7%)

TEMPI DI CONSEGNA E PREZZI                                                                                                            

Attualmente i tempi di consegna sono di 10gg dal momento dell’ordine e ricezione acconto*informiamo che le quotazioni in questo momento delicato non sono stabili, soprattutto ora che il problema coinvolge Paesi come gli USA, questo fa si che il prezzo della materia prima sia in aumento, pertanto le quotazioni definitive verranno fissate al momento di una eventuale conferma ordine:

*al momento dell’ordine saranno fornite tutte le certificazioni

Giuliano Manoli
Responsable Marketing
manoli@aexita.com
tel. Office +39.015.5821129
tel. Mobile +39.348.4105504