Centenario della Camera di Commercio Italiana in Marocco

Il 2016 é stato un anno speciale per la Camera di Commercio Italiana di Casablancan in quanto celebra il Centenario di attività in Marocco. Infatti questo evento é stata un’opportunità per presentare un programma ricco di attività non solo per riconoscere l’obbiettivo raggiunto in un secolo di attività, ma anche per valorizzare le società che rappresentano il Made in Italy in Marocco.
Per marcare il Centenario della Camera di Commercio Italiana in Marocco, abbiamo organizzato una serata celebrativa all’Hotel Sofitel Tour Blanche a Casablanca il 29 Settembre 2016 alle 19h30.

Il programma della serata é girato attorno ad una sfilata organizzata assieme al brand italiano Liu Jo, seguìto da un cocktail dove i protagonisti erano i prodotti italiani provenienti da diverse regioni italiane, tra i quali anche Auricchio, leader mondiale nella produzione di formaggio.
Durante l’evento, eraprensente anche la marca Alfa Romeo che ci ha fatto l’onore di esporre due dei suoi modelli più rinomati: l’Alfa Romeo Giulia e l’alfa Romeo 4C assieme ad un’esposizione della marca Vespa Piaggio.
Tra gli sponsor dell’evento, dobbiamo sottolineare la presenza di Enel Green Power, (EGP) che ha concretizzato anch’essa le sue amibizioni nel mercato locale. Nata a dicembre del 2008, Enel Green Power é una società del gruppo Enel, dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia provenienti da fonti rinnovabili presenti in Europa, in Africa e nel continente americano. Dal 2010 Enel Green Power partecipa attivamente in marocco nel piano di sviluppo della capacità di generazione da fonti rinnovabili per soddisfare la crescita di domanda di energia elettrica e allo stesso tempo ridurre la dipendenza energetica del paese.
Il partner bancario dell’evento é la banca italiana Ubibanca, che stà sviluppando la sua attività di accompagnamento delle imprese italiane in Marocco.