La Camera di Commercio Italiana in Marocco organizza in partenariato con la società di consulenza Ab Atlantis, due conferenze sul tema del comparto agroalimentare nella regione di Fès Meknès e Beni Mellal.

La prima conferenza si terrà a Fès il 25 febbraio 2020 dalle ore 9.00 fino alle ore 15.00 sotto il tema «Le relazioni economiche marocchine italiane nel settore Agroalimentare – Trasformazione, Confezionamento e Conservazione – e le Opportunità d’Investimento della Regione di Fès Meknès».

L’incontro è previsto presso la sede della Camera di Commercio di Industria e Servizi della regione Fès Meknès per promuovere le tecnologie italiane del settore Agro – Industriale in Marocco.

La conferenza sarà animata da aziende italiane leader del settore e dai più importanti rappresentanti istituzionali marocchini della regione: la Camera di Commercio, dell’Industria e dei Servizi della regione Fès Meknes, la Camera dell’ Agricoltura della regione Fès-FezMeknes, la Cassa Centrale di Garanzia, l’associazione “Marocco PMI” e ancora il Credito Agricolo e il Centro Régionale  d’Investimento.

Si discuterà delle relazioni economiche tra il Marocco e l’Italia e delle opportunità di investimento della regione Fès Meknes, del potenziale agricolo della regione, dei meccanismi di accesso al finanziamento e del ruolo della CCG e dei programmi di sostegno a favore delle PMI (Piccole e Medie Imprese).

Una seconda conferenza dal titolo «Trasformazione, Confezionamento e Conservazione nella catena Agro-Industriale» si svolgerà il 27 febbraio a Fquih Ben Saleh (Beni – Mellal) ore 9.00 nella nota sala di Oum El Fadl per promuovere le tecnologie italiane del settore agricolo in Marocco. L’incontro sarà animato anche dalle più importanti istituzioni marocchine della regione e dalle aziende italiane leader nel settore.

La Camera di Commercio Italiana in Marocco persegue l’obiettivo di rafforzare i legami commerciali tra Italia e Marocco

AB Atlantis s.a.r.l. è una società di consulenza che accompagna i propri clienti durante tutte le fasi di sviluppo di un progetto  di investimento attraverso strumenti di project management al fine di fornire loro la soluzione contrattuale più appropriata con il miglior rapporto qualità/prezzo.